Proposte culturali

Anno scolastico 2018-2019

Cine PLS

Interessante iniziativa presso l'Università di Milano Bicocca: il CINEFORUM SCIENTIFICO.

Incontro di Formazione dei Genitori della Scuola - Milano 12 gennaio 2019 - Liceo Classico "C. Beccaria" di Via C. Linneo, 5 - MILANO

Si trasmette per opportuna conoscenza l'iniziativa di cui all'oggetto.

Luce della Pace di Betlemme - Città di Pioltello

Si trasmette comunicazione relativa all' iniziativa  in oggetto.

CHRISTMAS LECTURE - C'E' CHIMICA NEL NATALE

Quanta chimica c’è nel Natale? il 18 dicembre 2018, alle ore 17.30 in Via Festa del Perdono 3, nell'Aula 211, tre chimici italiani ce lo illustreranno

Seminario "CHIMICA E INGEGNERIA VERDE"

Giovedì 29 novembre, alle ore 15, presso l'Auditorium Levi, in Via Valvassori Peroni 21 a Milano (Città Studi).

Ciclo di conferenze "Scienza, ultima frontiera"

Quinta edizione di  "Scienza, ultima frontiera", un'iniziativa dell'Amministrazione comunale di Brugherio, ideata e organizzata dalla Biblioteca civica in collaborazione con Elena Cattaneo, scienziata e senatrice a vita.

Performance "La società" di Equazioni creative (classe 4E)

La classe 4E del Liceo scientifico ha il piacere di invitare docenti, studenti, famiglie e personale ATA all'evento conclusivo del percorso di Alternanza scuola-lavoro dell'anno scolastico 2017/18.

Performance di studenti ed ex studenti del Machiavelli al festival "Aletheia"

Studenti ed ex studenti del Machiavelli partecipano al festival "Aletheia", organizzato dalla classe 4E in collaborazione con l'Associazione Conteatrovivo.

Invito a partecipare alla Marcia Perugia-Assisi – domenica 7 ottobre 2018

La sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti e l'assessora all'Istruzione Gabriella Baldaro invitano docenti e studenti a partecipare alla Marcia Perugia-Assisi domenica 7 ottobre 2018.

Anno scolastico 2017-2018

Nuovo Bando Programma Premiamo le eccellenze 2018
Il Machiavelli alla Settimana della cultura classica di Lovere

Domenica 25 marzo la Compagnia teatrale dell'Istituto Machiavelli parteciperà alla Settimana della cultura classica di Lovere (BG) con lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate, di Shakespeare.

Cineforum - Cinema e Filosofia: "Io, Daniel Blake"

Martedì 27 marzo 2018, alle ore 13.45, per il ciclo "Cinema e Filosofia", sarà proiettato il film di  K. Loach Io, Daniel Blake.

Spettacolo "Lasciami volare"

Il 26 aprile 2018, in Sala consiliare a Pioltello, lo spettacolo-testimonianza Lasciami volare

"La Macchia" - edizione straordinaria Convegno della stampa studentesca

In vista del 25° Convegno interregionale della stampa studentesca, la redazione de "La Macchia" pubblica un numero speciale.

A Scuola di Open Coesione - invito

I docenti e tutto il personale della scuola, gli studenti, i genitori sono invitati a partecipare, presso la sede di via Rivoltana,  alla presentazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro "A Scuola di Open Coesione" della classe 3 B, in occasione della settimana dedicata all' 'Amministrazione Aperta'.

AID (Associazione Italiana Dislessia) Corso per Genitori
Soggiorni estivi all'estero - presentazione

.

Ciclo di conferenze "Scienza, ultima frontiera"

Cinque venerdì di scienza a Brugherio: ciclo di conferenze presso la Biblioteca.

Il mese della Scienza a Cernusco sul Naviglio

Si trasmette il calendario delle iniziative proposte presso la Biblioteca di Cernusco sul Naviglio dall'Associazione Astrofili.

Anno scolastico 2016-2017

Performance di studenti ed ex studenti del Machiavelli alla Biblioteca di Cernusco

Studenti ed ex studenti del Machiavelli partecipano all'iniziativa I luoghi della Cultura con la performance Personaggi e Storie, dentro e fuori dai libri.

Pagine