Proposte culturali

Soggiorni estivi all'estero - presentazione

.

Ciclo di conferenze "Scienza, ultima frontiera"

Cinque venerdì di scienza a Brugherio: ciclo di conferenze presso la Biblioteca.

Il mese della Scienza a Cernusco sul Naviglio

Si trasmette il calendario delle iniziative proposte presso la Biblioteca di Cernusco sul Naviglio dall'Associazione Astrofili.

Spettacolo “Il filo Spinato dell’amore” al Teatro Manzoni

In allegato la locandina dello spettacolo “Il filo Spinato dell’amore” con la partecipazione straordinaria del Prof. Francesco Alberoni.

Mostra "'900 criminale. Mafia, Camorra, ‘ndrangheta" presso la Biblioteca di Pioltello

L’Amministrazione Comunale invita alla visita della Mostra “900 Criminale. Mafia, Camorra, ‘ndrangheta.”, itinerario multimediale sull’evoluzione della criminalità organizzata dalle origini alla globalizzazione.

Anno scolastico 2016-2017

Performance di studenti ed ex studenti del Machiavelli alla Biblioteca di Cernusco

Studenti ed ex studenti del Machiavelli partecipano all'iniziativa I luoghi della Cultura con la performance Personaggi e Storie, dentro e fuori dai libri.

La compagnia teatrale del Machiavelli alla Rassegna di teatro classico di Lovere

Domenica 2 aprile la compagnia teatrale del Machiavelli ha presentato con successo alla Rassegna di teatro classico di Lovere una rivisitazione del classico di Brecht L'anima buona del Sezuan.

Domenica 2 aprile la compagnia teatrale del Machiavelli presenterà alla Rassegna di teatro classico di Lovere una rivisitazione del classico di Brecht L'anima buona del Sezuan.

High school life support - Corso defribillatori

Il 4 aprile, per gli studenti delle classi quinte, inizia il progetto High School Life Support, incentrato sull'BLS-D, l’insieme delle manovre da eseguire in caso di arresto cardiaco.

Ciclo di conferenze "Scienza, ultima frontiera"

Il 31 marzo e il 12 maggio, due incontri a Brugherio (MI) dedicati alla scienza: prima edizione primaverile della rassegna organizzata dalla Biblioteca civica con la collaborazione di Elena Cattaneo. Si parlerà di OGM e vaccini​.

Darwin Day 2017

Interessante ciclo di conferenze e laboratori organizzato in occasione del Darwin Day 2017 al Museo di Storia Naturale di Milano nei giorni 9, 10 e 12 febbraio

Pubblicato il primo numero de "La Macchia" 2016-2017

Leggi il primo numero del Giornale d'Istituto La Macchia di questo anno scolastico.

The Big Bell test: gioca anche tu!

Gioca anche tu al Big Bell test!

Soggiorni estivi all'estero - presentazione

.

Teatro civile a Pioltello

Inizia venerdì 11 novembre la rassegna Teatro civile organizzata dal Comune di Pioltello.

Rassegna “Vivere con filosofia”

Si trasmette il programma della Rassegna "Vivere con filosofia" che si terrà a Cernusco sul Naviglio.

Ciclo di conferenze "Scienza, ultima frontiera"

Interessante ciclo di conferenze scientifiche presso l'Auditorium di Brugherio. Primo incontro con l'astrofisico BIGNAMI e con l'astronauta Umberto Guidoni il 21 ottobre alle ore 21.00.

Shakespeare dai banchi del Machiavelli alla Casa delle Arti di Cernusco

Studenti ed ex studenti del Machiavelli partecipano all'iniziativa I luoghi della Cultura, mettendo in scena, in un nuovo e originale allestimento, l'ormai storico scoppiettante spettacolo Shakespeare per una notte.

Meet Me Tonight - La notte dei ricercatori

MeetMeTonight edizione 2016 - Faccia a faccia con la ricerca. 30 settembre e 1 ottobre presso i giardini "Indro Montanelli" e presso il Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia di Milano.

InCanto... sino al Cielo

Iniziativa musicale di solidarietà del Comune di Pioltello