Proposte culturali

Anno scolastico 2017-2018

Nuovo Bando Programma Premiamo le eccellenze 2018
Il Machiavelli alla Settimana della cultura classica di Lovere

Domenica 25 marzo la Compagnia teatrale dell'Istituto Machiavelli parteciperà alla Settimana della cultura classica di Lovere (BG) con lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate, di Shakespeare.

Cineforum - Cinema e Filosofia: "Io, Daniel Blake"

Martedì 27 marzo 2018, alle ore 13.45, per il ciclo "Cinema e Filosofia", sarà proiettato il film di  K. Loach Io, Daniel Blake.

Spettacolo "Lasciami volare"

Il 26 aprile 2018, in Sala consiliare a Pioltello, lo spettacolo-testimonianza Lasciami volare

"La Macchia" - edizione straordinaria Convegno della stampa studentesca

In vista del 25° Convegno interregionale della stampa studentesca, la redazione de "La Macchia" pubblica un numero speciale.

A Scuola di Open Coesione - invito

I docenti e tutto il personale della scuola, gli studenti, i genitori sono invitati a partecipare, presso la sede di via Rivoltana,  alla presentazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro "A Scuola di Open Coesione" della classe 3 B, in occasione della settimana dedicata all' 'Amministrazione Aperta'.

AID (Associazione Italiana Dislessia) Corso per Genitori
Soggiorni estivi all'estero - presentazione

.

Ciclo di conferenze "Scienza, ultima frontiera"

Cinque venerdì di scienza a Brugherio: ciclo di conferenze presso la Biblioteca.

Il mese della Scienza a Cernusco sul Naviglio

Si trasmette il calendario delle iniziative proposte presso la Biblioteca di Cernusco sul Naviglio dall'Associazione Astrofili.

Spettacolo “Il filo Spinato dell’amore” al Teatro Manzoni

In allegato la locandina dello spettacolo “Il filo Spinato dell’amore” con la partecipazione straordinaria del Prof. Francesco Alberoni.

Mostra "'900 criminale. Mafia, Camorra, ‘ndrangheta" presso la Biblioteca di Pioltello

L’Amministrazione Comunale invita alla visita della Mostra “900 Criminale. Mafia, Camorra, ‘ndrangheta.”, itinerario multimediale sull’evoluzione della criminalità organizzata dalle origini alla globalizzazione.

Anno scolastico 2016-2017

Performance di studenti ed ex studenti del Machiavelli alla Biblioteca di Cernusco

Studenti ed ex studenti del Machiavelli partecipano all'iniziativa I luoghi della Cultura con la performance Personaggi e Storie, dentro e fuori dai libri.

La compagnia teatrale del Machiavelli alla Rassegna di teatro classico di Lovere

Domenica 2 aprile la compagnia teatrale del Machiavelli ha presentato con successo alla Rassegna di teatro classico di Lovere una rivisitazione del classico di Brecht L'anima buona del Sezuan.

Domenica 2 aprile la compagnia teatrale del Machiavelli presenterà alla Rassegna di teatro classico di Lovere una rivisitazione del classico di Brecht L'anima buona del Sezuan.

High school life support - Corso defribillatori

Il 4 aprile, per gli studenti delle classi quinte, inizia il progetto High School Life Support, incentrato sull'BLS-D, l’insieme delle manovre da eseguire in caso di arresto cardiaco.

Ciclo di conferenze "Scienza, ultima frontiera"

Il 31 marzo e il 12 maggio, due incontri a Brugherio (MI) dedicati alla scienza: prima edizione primaverile della rassegna organizzata dalla Biblioteca civica con la collaborazione di Elena Cattaneo. Si parlerà di OGM e vaccini​.

Darwin Day 2017

Interessante ciclo di conferenze e laboratori organizzato in occasione del Darwin Day 2017 al Museo di Storia Naturale di Milano nei giorni 9, 10 e 12 febbraio

Pubblicato il primo numero de "La Macchia" 2016-2017

Leggi il primo numero del Giornale d'Istituto La Macchia di questo anno scolastico.

The Big Bell test: gioca anche tu!

Gioca anche tu al Big Bell test!

Pagine

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.13/05/2018