Orientamento in ingresso

Giornata aperta 24 novembre 2018 - Liceo - aggiornamento - 05/11/2018

Si comunica che, per la Giornata aperta del 24 novembre, i posti disponibili per l'incontro con lo staff di dirigenza delle 9.30 sono esauriti. Restano ancora disponibilità per l'incontro delle 11.00. Si prega di iscriversi all'indirizzo giornata.aperta@iismachiavelli.gov.it.

Precisiamo nuovamente che la giornata del 24 novembre, per ovvie ragioni di priorità, è riservata agli studenti di terza media.  Le famiglie degli studenti di seconda media potranno con più agio partecipare alle giornata del 12 gennaio 2019.

Mattina tra i banchi - aggiornamento - 19/10/2018

Si comunica che per la Mattina tra i banchi al Liceo scientifico i posti sono esauriti.

Si invitano le famiglie interessate all'iniziativa a scrivere comunque all'indirizzo orienta@iismachiavelli.gov.it: sarà costituita una lista di attesa da scorrere in caso di rinunce. Se le richieste saranno ancora molte, provvederemo ad organizzare delle lezioni di Latino e Matematica destinate ai soli studenti di terza media: un'alternativa alla Mattina tra i banchi tradizionale per prendere confidenza con le materie più temute del Liceo anche senza entrare in classe.

Per il Liceo classico ci sono ancora disponibilità per il 12 gennaio. Solo per iscriversi alla lezione per il classico compilare il modulo on line

Mattina tra i banchi - aggiornamento - 15/10/2018

Per la Mattina tra i banchi al Liceo scientifico sono esauriti i posti per il 27 ottobre, il  2 e il 3 novembre. Si invitano le famiglie a prenotare per le altre date, compilando il modulo on line al link presente in allegato.

Per il Liceo classico sono esauriti i posti per il 27 ottobre ma per il 2 e 3 novembre ci sono ancora disponibilità. Solo per iscriversi alla lezione per il classico in queste due date scrivere a orienta@iismachiavelli.gov.it

Programma Campus sul territorio - 14/10/2018

Si pubblica il calendario dei Campus sul territorio ai quali sarà presente l'Istituto Machiavelli.

Giornata aperta 24 novembre 2018 - Liceo classico e scientifico - 08/10/2018

Il 24 novembre potrai visitare i locali della scuola, parlare con i nostri studenti, fare domande agli insegnanti, conoscere le proposte che arricchiscono l'offerta formativa del Machiavelli. Per una migliore organizzazione della giornata ti chiediamo di iscriverti all'indirizzo giornata.aperta@iismachiavelli.gov.it precisando a quale dei due incontri programmati intendi partecipare con la tua famiglia. Troverai tutte le informazioni nel documento allegato. Ti aspettiamo!
Precisiamo che la giornata del 24 novembre, per ovvie ragioni di priorità, è riservata agli studenti di terza media. Le famiglie degli studenti di seconda media potranno con più agio partecipare alle giornata del 12 gennaio 2019.

Mattina tra i banchi - aggiornamento - 08/10/2018

Per la Mattina tra i banchi al Liceo scientifico del 27 ottobre le disponibilità sono esaurite. Si invitano le famiglie a prenotare per le altre date.

Mattina tra i banchi Liceo classico e Liceo scientifico 2018-19 - 06/10/2017

Si pubblicano i calendari dell'iniziativa presso il Liceo classico e il Liceo scientifico. Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo presente sul volantino allegato e fornendo i dati richiesti.

Giornate aperte 2018-19 - 20/09/2017

Si pubblica il calendario delle Giornate aperte per l'anno scolastico 2018-19. Seguiranno comunicazioni con i programmi delle singole giornate e con le modalità di partecipazione.

Contatti Orientamento in ingresso 2018-19 - 19/09/2017

In allegato i contatti e-mail per avere informazioni sul servizio di Orientamento in ingresso. Si prega di usare solo i contatti mail presenti sul volantino allegato: i docenti referenti, quando sono in servizio, non possono rispondere al telefono.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.13/05/2018