Tu sei qui

Comunicazione della Dirigente

Circolare N°: 
263
Data di emissione: 
26/01/2019

Circ. n. 263 a. s. 2018/2019                                                                                                                                                                                                                                                                            Pioltello, 26 gennaio 2019 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Agli studenti e alle loro famiglie

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Ai docenti

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Al personale ATA

                                                                                                            Polo liceale

Oggetto:Comunicazione della Dirigente

Si comunica che, a seguito del completo ripristino dell'impianto di riscaldamento dell'edificio scolastico di via Machiavelli 3 (ex via Rivoltana 93/B) da lunedì 28 gennaio 2019 riprenderanno regolarmente le lezioni nella sede del Polo Liceale di questo Istituto.

Si ricorda che nella settimana dal 28 gennaio al 2 febbraio sono previste attività di recupero e potenziamento seguite da ore di cogestione, programmate con i rappresentanti degli studenti, in cui si prevedono conferenze, incontri e dibattiti con intellettuali ed esperti del sociale e del mondo del lavoro.

Il felice superamento di questi ultimi giorni, che hanno visto la nostra comunità affrontare le criticità derivanti da un imprevisto guasto tecnico, ci induce a ringraziare quanti hanno collaborato fattivamente al sereno svolgimento delle lezioni.

In particolare, ringraziamo gli studenti che hanno dimostrato responsabilità, serietà e maturità  nel frequentare le attività proposte e le famiglie che li hanno supportati con comprensione e tolleranza nei confronti degli eventi e dell'Istituzione scolastica.

Si ringraziano, altresì, i docenti e il personale ausiliario che, con abnegazione e disponibilità, si sono dimostrati partecipi delle scelte di questa Dirigenza e propositivi nel rendere le giornate scolastiche produttive e formative per gli studenti. 

In particolare, si desidera ringraziare la vicepreside, Prof.ssa Franca Morello, e l'intero Staff di direzione del Polo Liceale, per la collaborazione, la presenza costante e l'efficiente organizzazione delle attività scolastiche e la vicepreside del Polo Tecnico-Professione, Prof. Stefania Pastorino, per il supporto e l'organizzazione logistica nella giornata di giovedì.

Personalmente intendo, altresì, ringraziare il Presidente del Consiglio di Istituto, Avv. Iacobino, per il costante supporto morale ottenuto nelle difficili scelte di gestione di questi ultimi giorni.

Si ringraziano, infine, i Tecnici di Città Metropolitana di Milano che, intervenuti repentinamente, hanno guidato instancabilmente gli operai della Ditta incaricata, al fine di riparare una serie di danni non prevedibili, e in particolare l'Architetta Giorgia Casarola, che per l'intera giornata di sabato è stata presente presso il Liceo, al fine di sovrintendere personalmente alle difficili operazioni di collaudo e ripristino dell'impianto termico.

Una comunità educativa che si compatta e riesce a mantenere coesione e valori nei momenti di difficoltà può guardare con grande speranza e fiducia al futuro dei suoi studenti.

                                                                                                    

.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Emilia Ametrano

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.14/11/2018