Tu sei qui

Attribuzione Credito scolastico

Circolare N°: 
207
Data di emissione: 
20/12/2018

Pioltello, 20/12/2018

Ai Docenti

Agli Alunni

Alle Famiglie degli alunni 

Si comunica che con Dlgs 62/2017 sono state introdotte modifiche al calcolo dei crediti scolastici che concorrono alla valutazione finale dell’Esame di Stato (in allegato tabelle aggiornate).

Alla media dei voti conseguiti alla fine di ogni anno scolastico dell’ultimo triennio, corrisponde l’attribuzione di crediti per un valore massimo che da 25 è passato a 40. La valutazione finale dell’Esame di Stato includerà i crediti totalizzati durante il triennio e il punteggio ottenuto nelle prove scritte e nella prova orale.

Per l’anno scolastico 2018/19 è stata prevista una applicazione transitoria della norma per la quale il totale dei crediti maturati nel terzo e quarto anno di studi viene convertito al nuovo sistema di calcolo e per il quinto anno si applica già il nuovo punteggio.

In sede di scrutinio del primo periodo si procederà all’aggiornamento dei punteggi per gli alunni che nell’a.s. 2018/19 frequentano le classi quarte e quinte e successivamente si darà comunicazione alle famiglie.

Si ricorda che ai fini dell’attribuzione concorrono: la media dei voti di ciascun anno scolastico, il voto in condotta, l’assenza o presenza di debiti formativi. 

Altr informazioni sono contenute nella circolare allegata.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Emilia Ametrano

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.14/11/2018